mercoledì 11 luglio 2012

Vintage Bollywood

È inutile negarlo, io ci provo in tutte le maniere a non lasciarmi influenzare dai dettami della moda, ma inevitabilmente ci casco ogni volta. La trappola nella quale sono inciampata stavolta sono i famigerati orecchini a lampadario. Questi nuovi feticci sono ovunque, le ragazze ne vanno pazze. Le vedi camminare a gruppi, sfoggiando orecchini giganteschi, in allucinanti colori flou, lanciando sguardi di approvazione alle amiche che le accompagnano, dondolando all'unisono questi trionfi di plastica e cristalli Swarovski.

Appena apparsi sulla scena, la mania collettiva si intravedeva appena, non hanno suscitato in me grande interesse, anzi, li ho snobbati con sufficienza, decisa ad ignorare questa nuova tendenza, mantenendo le mie creazioni su modelli più romantici e bon ton. Ma la mia determinazione è durata poco e la mia indole da gazza ladra, irresistibilmente attratta da tutto ciò che luccica, alla fine ha preso il sopravvento.

Non mi giudicate male, si dice che solo gli idioti non cambino mai idea.

La mia nuova collezione di orecchini a lampadario, attenzione non sono giganteschi (la mia integrità creativa è salva!) si chiama vintage Bollywood, in onore della patria dei bijoux kitch e dei miei amati bottoni vintage, che sono il marchio di fabbrica di Matiroshaka Design.

Nessun commento:

Posta un commento